Una tre giorni all’insegna del pattinaggio freestyle, in cui da tutta Italia sono arrivati i migliori atleti per confrontarsi nel freejump, nel rollercross, nelle slide e nell’highjump.
Ottima l’organizzazione di questa seconda tappa del Campionato Italiano da parte degli amici del Comina Roller; non nascondiamo un pizzico di invidia per il pattinodromo comunale particolarmente accogliente e adatto ad ospitare eventi di questa portata.
Quest’anno la nostra squadra si presenta con sei atleti alla loro prima esperienza di livello nazionale: Rebecca, Massimo, Leonardo, Maddalena, Alessandro e Manlio; senza dimenticare Luca, che pur gareggiando con la maglia della Unite, sa, con la sua esperienza, rassicurare i compagni di allenamento ed essere un punto di riferimento.
Dunque, che dire… aldilà dei singoli piazzamenti che comunque sono stati buoni, la vera soddisfazione è stata quella di vedere i grandi progressi fatti da tutti.
Rebecca e Maddalena hanno saputo emozionarci in modo particolare con una piena presa di coscienza delle proprie potenzialità che le ha portate a conquistare un quarto posto rispettivamente in rollercross e in freejump!
Un anno di duro lavoro è giunto al termine evidenziando punti di forza e spunti di miglioramento; ora è tempo di riposo per tutti… atleti, allenatori e famiglie.
Ringraziando ogni componente di questa fantastica spedizione è doveroso sottolineare la presenza e il sostegno delle famiglie che ancora una volta si rivelano preziose per far si che ogni cosa sia fatta nel migliore dei modi, quindi grazie a Sara, Nicoletta, Marino, Simona, Roberto, Silvio, Marcello, Alessandro e Spidy , che pur rimanendo nell’ombra hanno saputo fare la differenza.