Anche quest’anno la trasferta è importante, si attraversa tutto lo stivale e si vola fino in Sicilia, più esattamente fino a Catania dove quest’anno sono pianificati i Campionati Italiani di tutte le specialità dell’Inline freestyle.
Amikeco non può ovviamente mancare, la forza anche quest’anno sta nel gruppo, e nonostante le difficoltà che la distanza impone, la partecipazione è decisamente nutrita: 14 + 1 atleti.
Il programma prevede il venerdì freejump, il sabato l’highjump e le prove a cronometro di rollercross e la domenica le batterie di quest’ultima con cui si assegnano i titoli.
Nel freejump si parte subito fortissimo, con Silvio che si aggiudica l’argento nella categoria Master C, Maddalena che prende il bronzo nella categoria Senior F e Leonardo che esalta il pubblico conquistando anche lui l’argento con il suo personale: 140cm
Il secondo giorno comincia con la gara di HighJump … e verrà sicuramente ricordato: 3 ORI!! il primo per Arianna alla sua prima gara nazionale nella disciplina e Leonardo e Luca che confermano il titolo conquistato l’anno precedente.
Nel pomeriggio, anche se ancora affaticati dalla mattinata affrontiamo le prove a tempo che proseguono fino a tarda sera, ma tutto si gioca il giorno dopo, e la notte fatica a scorrere anche se le ore per riposare sono poche…
Il giorno seguente, assieme alla gara, continuano gli ottimi risultati: la più piccola in gara e il più grande conquistano la medaglia più pregiata: Greta nella categoria Ragazzi F e Manlio categoria Master C, Silvio non si accontenta della medaglia presa il primo giorno e raddoppia l’argento anche qui.
Massimo si porta a casa un meritatissimo argento nella categoria Junior M, sicuramente la più agguerrita.
E concludiamo con la categoria dei senior maschile, dove troviamo Luca che si conferma ancora una volta Campione Nazionale, non prima di aver tenuto tutti col fiato sospeso nella semifinale che lo vede cucire due sorpassi come solo lui sa fare per aggiudicarsi la finale.
I complimenti non si fermano a chi è riuscito a conquistare il podio, ma si estendono a tutta la squadra, perché il risultato più straordinario è proprio quello collettivo! Questa seconda tappa del campionato italiano 2024 si va a sommare a quella di Sezzadio tenuta il 23-24 giugno … ogni singolo punto portato da ogni singolo atleta ha permesso ad Amikeco di classificarsi al 4° posto su un totale di 60 società che hanno preso parte ai Campionati Italiani!
E per finire i ringraziamenti si estendono alle famiglie che rimanendo sempre nei retroscena permettono tutto questo: GRAZIE 🙂